Tavolo interattivo smartmedia 32" capacitivo con android integrato, piano in legno e struttura portante in ferro

BBSMT-K32

Il tavolo interattivo supporta i bambini in attività della scuola dell'infanzia che prevedono le capacità di osservare, esplorare oggetti e materiali, disegnare, colorare, ascoltare racconti e brani musicali ed eseguire danze e movimenti a tempo di musica.

Leggere immagini e sequenze, collaborare con i compagni, giocare in lingua straniera, sviluppare la coordinazione oculo-manuale.

Contare, raggruppare ed ordinare oggetti e materiali secondo criteri diversi. Tutto questo grazie a numerose app educative presenti sul mercato spesso sotto forma di gioco.

Intuitive, disponibili e facilmente scaricabili dagli App Stores online direttamente dal tavolo, grazie alla connessione wi-fi presente, ne esistono per ogni obiettivo didattico e classificabili in tre macro aree:

• app per lo sviluppo e/o il consolidamento delle abilità di base (esercizi di percezione, attenzione, riconoscimento di forme, colori e dimensioni, orientamento spaziale e temporale, memoria, ragionamento)
  • app che consentono di inventare, sviluppare la creatività (grafica, musica, scrittura, logica)
  • app propedeutiche ad attività e contenuti dei primi anni della scuola primaria, quali letto-scrittura, calcolo, elementi di scienze e tecnologia, e lingua straniera.

Tavolo interattivo capacitivo 20 tocchi con player android integrato, con gambe in ferro e cornice extra di 10 cm in legno di faggio, materiale caldo che richiama i giochi del metodo Montessori e funge da piano di appoggio supplementare.

Unione tra tecnologia e legno che lega attività digitali, tradizionali e arreda setting didattici diversificati in uno stile moderno e di design.

Altezza ridotta, 52 cm: pensato per essere utilizzato in piena sicurezza nelle scuole dell’infanzia e ludoteche, per bambini in età pre-scolare.

Water-proof: la caduta accidentale di liquidi non causerà alcun problema al funzionamento del tavolo, per cui le attività digitali possono essere abbinate ad attività fisiche di manipolazione e creatività.

I software e le app incluse sono:

• smartmedia iwb per la creazione di lezioni con oltre 10.000 risorse didattiche (compatibile windows)
  • smartmedia smarttouch per la creazione e la gestione di presentazioni multimediali di qualsiasi tipo (compatibile windows)
  • app store per scaricare ed installare ulteriori app educative e per l'intrattenimento

Realizzato con materiali naturali, per un utilizzo in ambienti scolastici, il tavolo smartmedia è funzionale all’allestimento di setting didattici diversificati come attività laboratoriali e lavori di gruppo ed è in linea con i nuovi spazi educativi e le nuove architetture scolastiche, che emergono nel processo di rigenerazione architettonica delle scuole del paese.

Facilmente igienizzabile.

Elegante e funzionale consente l’accesso a moltissime risorse online per la preparazione e la gestione delle lezioni.

Documenti Allegati