Sam labs creator's coding kit

BBSAMMIN001
Contattaci per un preventivo

Soluzione introduttiva per l'apprendimento del coding sia a distanza che in classe con blocchetti sam labs e mattoncini da costruzione. Questo kit, è un kit entry-level ideale per scuole che implementano il coding nei loro piani di studi per le prime volte.  Progettato per facilitare l'apprendimento a distanza e ibrido 1-1 o 2-1, il kit viene fornito con piani lezione allineati csta che consentono agli studenti di programmare, creare e sperimentare sia a casa che a scuola con i piani lezione ottimizzati per dad e ddi.  La combinazione di motori dc e di blocchi di costruzione e accessori rende questo kit particolarmente coinvolgente per gli studenti con interesse nel lato pratico del coding e dell'ingegneria attraverso l'uso di ingranaggi, assi, aste, ruote, telai di auto e mattoncini da costruzione. Portatile e flessibile - viene fornito in un vassoio con coperchio a scatto per un facile trasporto e stoccaggio 10 unita' didattiche con piani lezione allineati al csta per i gradi 3-8 75+ schede di attività maker - ispira i tuoi studenti a risolvere un problema di vita reale con queste idee di progetto e suggerimenti unita' didattiche in italiano, strutturate e progettate da insegnanti americani con grande esperienza nel'insegnamento di coding e robotica educativa.

Cosa c'è nel kit?

•  2 x motori dc
  • 100+ x blocchi da costruzione e accessori
  • 2 x ruote
  • 1 x palla/ruota
  • 1x telaio dell'auto
  • 2 x connettori compatibili lego
  • 1 x cavo di ricarica usb

Batteria:

• Batterie incorporate nei blocchetti e ricaricabili mediante presa micro usb
  • Durata della batteria con utilizzo continuo: 2 ore +
  • Durata media batteria prima di ricaricare per un  utilizzo standard durante lezioni curriculari: 1 settimana
  • Grandezza batteria: blocchetti più piccoli - 45mAh - blocchetti più grandi - 55mAh

Versione bluethooth utilizzata: bluetooth 4.1

Software e contenuti per programmare il kit (acquistabili a parte):

• Piattaforma sam studio comprendente:
  • Sam space: web app per la programmazione visuale a flussi ed icone. Una volta riconosciuti dal device tramite bluetooth, le icone che rappresentano i blocchetti vengono trascinate in modalità drag & drop nella schermata di lavoro e con una logica di mappa concettuale, vengono collegati tra loro tracciando dei segmenti con il mouse/dito. Utilizzabile con windows 10, mac, android e chrome OS attivabile attraverso piattaforma sam labs online oppure per tablet IOS scaricabile dal relativo store.
  • Sam blocky: web app per programmare attraverso blocchi di codice i blocchetti sam labs. Utilizzabile con windows 10, mac, android e chrome OS e attivabile attraverso piattaforma sam labs online. N.B. La piattaforma sam studio può essere installata su pc e device per utilizzo offline oppure utilizzata solo via web senza dover installare l'applicazione sul pc o device.
  • Piattaforma online con corso steam sam labs
  • Corso steam composto da:

• Video di formazione tecnica sul software
  • Piani lezione steam per docenti con progetti steam e robotica educativa passo passo con coding visuale e tinkering per oltre 90 ore di lezioni steam
  • Slide per la lim e pannello interattivo abbinate ad ogni lezione
  • Schede studenti abbinate ad ogni lezione
  • Charging station (stazione per la ricarica acquistabile a parte). La charging station della stessa marca del produttore kit di blocchetti programmabili sam labs permette di caricare fino a 40 blocchetti contemporaneamente. Questa può essere posizionata sia orizzontalmente che appesa alla parete verticalmente per risparmiare spazio mediante appositi spazi sul retro.