Matatalab coding set

BB350085

Matatalab coding set aiuta a sviluppare abilità cognitive, immaginazione e capacità trasversali legate al coding, attraverso attività basate sul gioco. Aiuta i bambini nello studio di discipline steam (scienza, tecnologia, ingegneria, arti e matematica) ed è un utile supporto ad attività volte al potenziamento della capacità di ragionamento e problem-solving.

Con matatalab coding set gli studenti possono utilizzare la loro immaginazione per creare infiniti scenari, utilizzando i blocchi di codice per controllare un veicolo robotico attraverso una serie di algoritmi. Sono presenti anche le espansioni "artist" e "musician" che permettono di espandere ulteriormente le possibilità di utilizzo di questo set di robotica oltre il campo di scienze, matematica e tecnologie.

Il set è composto da:

• 1x matatabot
  • 1x torre di comando
  • 1x pannello di controllo
  • 1x set di blocchi di codice
  • 1x percorso e manuale
  • Matatabot è un'auto robotica che, oltre a muoversi nello spazio, (con l’aggiunta di specifici add-on pack) può anche disegnare e cantare! La misura del singolo passo è di 10 cm e, oltre a ruotare di 90° permette anche altri angoli di movimento.
  • Torre di comando: simile a un faro, è il centro di controllo dell’attività, in quanto può “dire” al matatabot dove deve andare grazie al lettore per il riconoscimento delle immagini! La stanza di comando sulla cima della torre si può aprire e può contenere una lego® minifigure o un altro personaggio di pari dimensioni.
  • Pannello di controllo: il set è dotato anche di un pannello di controllo su cui disporre i blocchi di codice da far leggere alla torre di comando in ordine: per avviare il programma è sufficiente premere il tasto “play” posto sul pannello.
  • Blocchi di codice: i blocchi di codice tangibili rendono l’attività di coding tangibile e giocabile, aiutando i bambini a concentrarsi e sviluppare il ragionamento attraverso un’attività ludica. In questo modo il coding diventa un’esperienza da toccare con mano… letteralmente!
  • Percorso: il set include un percorso in cartone rigido su cui far muovere il robot con vari elementi che richiamano il mondo naturale e possono essere collegati a diverse attività didattiche. La guida alle attività permette inoltre di avere delle idee di attività per iniziare a utilizzare questo set di robotica educativa nella didattica quotidiana