Fonemi illustrati

BBSWSPE47

Il cofanetto Fonemi Illustrati contiene 1176 carte illustrate plastificate suddivise per i differenti suoni del linguaggio. È un ricco materiale pensato per aiutare il bambino nell’acquisizione della corretta pronuncia di tutti i suoni del linguaggio.

Che Cos'è Fonemi Illustrati?

Essendo rappresentate differenti categorie lessicali (indumenti, alimenti, animali, oggetti della casa), il materiale favorisce lo sviluppo del vocabolario del bambino.

Su ogni carta è presente la scritta in stampato maiuscolo della parola raffigurata. Questo consente un iniziale approccio alla letto-scrittura anche per i più piccoli.

Le carte si prestano inoltre ad attività di potenziamento dei prerequisiti agli apprendimenti scolastici di lettura e scrittura come ad esempio giochi sull’identificazione del suono iniziale o finale di parola, divisione e fusione sillabica, identificazione di rime e molto altro ancora.

Come Funziona Fonemi Illustrati?

Nel cofanetto è presente inoltre un foglio illustrativo con diverse proposte di attività, come ad esempio il Gioco dell’oca, la Tombola e il Memory.

Il materiale è rivolto a logopedisti come ottimo strumento di lavoro, ai genitori che vogliono accrescere le capacità espressive dei loro bambini e ad insegnanti della scuola dell’infanzia che desiderano migliorare le competenze linguistiche dei propri alunni tramite divertenti attività individuali o di gruppo.