ALBA Combo 3

BBHWOFF08
Contattaci per un preventivo

Alba Combo 3 è un kit composto da Albakeys Tastiera Espansa Colorata e Qtronix trackball, molto utile per utenti con problemi di visione, mobilità, o limitazioni motorie.

Cos'è Albakeys Tastiera Espansa Colorata?

La tastiera Albakeys Italiana (Kinderboard) è utile nei casi di difficoltà motorie per l'introduzione alla letto-scrittura. La particolarità della tastiera colorata consiste nell'avere dei tasti che identificano le consonanti di colore verde, le vocali con il rosa, i numeri in rosso, i tasti di controllo in blu ed il resto in giallo. I tasti sono grandi il doppio rispetto alle tastiere standard in commercio. È la più economica delle tastiere espanse che sono in commercio.

Cosa fa?

Albakeys Tastiera Espansa Colorata può essere usata per l'avviamento alla letto-scrittura tramite computer anche nei casi di deficit visivo. È quindi indicata per attività didattiche e formative con bambini. È rivolta a bambini della scuola primaria o più grandi con ritardi nell'apprendimento.

Come funziona?

Albakeys Tastiera Espansa Colorata sostiuisce la tastiera standard e si collega tramite connessione USB. Per funzionare non necessita di Software particolari e, inoltre, non genera autoripetizione dei caratteri. È disponibile lo scudo per facilitare la selezione dei tasti ed evitare le digitazioni multiple involontarie. Sul lato presenta due connessioni USB per eventuali collegamenti di Mouse o touch screen. Sulla parte alta della tastiera ci sono i tasti da F1 a F12.

Caratteristiche tecniche:

Larghezza: 480 mm

Lunghezza: 180 mm

Altezza: 35 mm

Connessione: USB

Versione: Italiana

Cos'è Qtronix Trackball?

La trackball QTRONIX è un emulatore di Mouse molto funzionale e resistente, infatti, grazie a questo ausilio, la mano dell'utente non compie movimenti ampi sul piano. Èinoltre possibile assegnare ai 3 tasti funzioni speciali. Per chi ha necessità di sostenere la mano, possibile acquistare lo scudo in alluminio anodizzato verniciato.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: 140 x 150 x 50 mm