Fiabe e favole per imparare l'inglese con la LIM

BBZ359D

Un percorso didattico rivolto a bambini e bambine della scuola primaria, per imparare la lingua inglese attraverso le fiabe e le favole. Propone una serie di attività ed esercizi che aiutano nell’apprendimento delle strutture grammaticali, migliorando la comprensione e arricchendo il lessico.

Imparare la lingua inglese non è mai stato così facile e divertente. Fiabe e Favole per imparare l’inglese propone un percorso didattico per alunni e alunne della scuola primaria con l’obiettivo di aiutarli ad acquisire una nuova lingua in modo semplice attraverso le fiabe e le favole. Il percorso intende favorire la comprensione di frasi semplici e brevi testi, con l’obiettivo di aiutare i più piccoli ad apprendere alcune strutture grammaticali e linguistiche fondamentali e ad arricchire il vocabolario con parole di uso comune.

La Web App è strutturata in due sezioni (Fiabe e Favole) con 5 storie ciascuna, presentando attività ed esercizi che riguardano:

L’analisi della storia

La riflessione sul lessico

L’acquisizione di elementi grammaticali e di strutture morfosintattiche

La comprensione attraverso quiz finali

Ogni racconto è narrato e supportato da immagini rappresentative, audio e sottotitoli in lingua inglese, nonché una versione ridotta della storia in forma testuale e audio.

La guida cartacea presenta un percorso strutturato in 5 fiabe e 5 favole con attività di comprensione, arricchimento del lessico e rinforzo delle strutture linguistiche. Nelle risorse online è possibile visualizzare, scaricare e stampare schede aggiuntive.