L'ABC delle mie emozioni - 8-13 anni

BBSFW2706

Innovativo KIT, propone un programma efficace e consolidato per supportare alunni e alunne della scuola primaria e secondaria di primo grado nella gestione delle proprie emozioni attraverso tecniche di riabilitazione cognitiva ispirate alla Terapia Razionale Emotiva Comportamentale (REBT).

Strumento indispensabile per professionisti interessati a insegnare in modo piacevole e stimolante le tecniche di ristrutturazione cognitiva che consentono di gestire adeguatamente le proprie emozioni e minimizzare l’effetto di stati d’animo spiacevoli e nocivi, favorendo, nel contempo, l’esperienza, l’espressione e il mantenimento di emozioni positive.

Capire le emozioni significa essere consapevoli del rapporto tra mente ed emozioni, il libro, ispirandosi alla Terapia Razionale Emotiva Comportamentale, insegna a bambini e ragazzi a gestire le proprie emozioni attraverso tecniche di ristrutturazione cognitiva. Corredato di numerose illustrazioni, promuove la padronanza del pensiero positivo, l’apprendimento del dialogo interiore e la correzione dei pensieri nocivi tramite alcuni punti chiave della REBT: comunicare i sentimenti, conoscere le emozioni nocive, sentire il proprio corpo, consapevolezza, il metodo ABC, i virus mentali, affrontare le emozioni nocive, la giusta visione delle cose, tollerare le frustrazioni, fare le proprie scelte, come reagire alle critiche, cominciare a piacersi e accettare se stessi.

Il Software contiene attività multimediali interattive che utilizzano stratagemmi tipici della gamification per ingaggiare i bambini e i ragazzi e motivarli nella prosecuzione del percorso. Gli esercizi proposti mirano a far acquisire la consapevolezza delle emozioni e dei meccanismi mentali che vi sono sottesi, fornendo spesso dei preziosi consigli per affrontare nel modo più adeguato tipiche situazioni di difficoltà.

Informazioni tecniche:

Puoi utilizzare il Software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.

All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del Software.