Pronti per la scuola primaria (Software)

BBX398D

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa fondamentale nello sviluppo linguistico del bambino. Non sempre, però, le competenze che dovrebbero essere state già acquisite e consolidate in età prescolare, ossia le abilità di percezione uditiva e visiva, metafonologiche, grafomotorie e semantico-lessicali, risultano effettivamente raggiunte da tutti gli alunni.

Il passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria costituisce una tappa particolarmente significativa e può rappresentare un momento complesso nella crescita del bambino. Il software Pronti per la scuola primaria propone una serie di giochi e attività per aiutare i bambini nell’apprendimento e nel consolidamento dei prerequisiti necessari per affrontare con più serenità la scuola primaria.

Il simpatico riccio Spillo accompagnerà il bambino in un percorso di allenamento e potenziamento delle competenze percettivo-uditive, metafonologiche, percettivo-visive, semantico-lessicali e grafomotorie, attraverso un percorso didattico graduato e stimolante.

Il programma, pensato principalmente per i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, può essere un valido strumento anche per bambini del primo anno della primaria che evidenzino lacune in una o più aree o che incontrino difficoltà nell’avviare i processi di letto-scrittura. Nella parte gestionale è possibile controllare i risultati di ogni utente.