Lego education spike essential - set per mezza classe (12 studenti)

BB338372

Questo set è composto da 6x lego education spike essential set. E' un set di robotica educativa, per rendere entusiasmanti le lezioni rivolte agli studenti della scuola primaria, grazie ad esperienze "hands-on" che facilitano l'apprendimento steam.

Questa esperienza di apprendimento solo apparentemente ludica è parte del continuum didattico di lego education, è basata sullo storytelling e incoraggia gli studenti ad approfondire i concetti trasversali legati alle steam, contribuendo allo stesso tempo allo sviluppo di competenze specifiche legate ad alfabetizzazione, matematica e allo sviluppo socio-emotivo.Questo set da 449 pezzi tra cui un hub intelligente a 2 porte, 2 motori piccoli, una matrice led e un sensore di colore, dà vita alle creazioni più creative degli studenti fin dalla scuola primaria! Il set include anche una colorata selezione di mattoncini lego familiari e adatti all'età, elementi di ricambio e una resistente scatola per la conservazione dei pezzi, con vassoi di smistamento codificati a colori per facilitare il processo di costruzione e la gestione della classe. La programmazione (coding) avviene in un ambiente proprietario e liberamente accessibile a blocchi: è basata su icone e parole semplici, adatte anche ai primi anni della primaria. Spike essential include anche 5 unità didattiche da 8 lezioni steam di 45 minuti, per offrire spunti da portare direttamente in classe, senza bisogno di preparazione. Ogni lezione include piani di lezione online completi con approfondimenti sulla matematica e le lingue. Vengono inoltre fornite rubriche di valutazione e video per supportare gli insegnanti alle prime armi.

Il set include infine 4 minifigure ciascuna rappresentante un personaggio e una specifica personalità, che permettono agli studenti di agire come narratori delle proprie esperienze steam, per rendere la risoluzione dei problemi accessibile a tutti: è quindi un set inclusivo adatto a personalizzazioni avanzate dell'esperienza didattica.

Per rafforzare ulteriormente la fiducia degli insegnanti e prepararli per un insegnamento steam di successo utilizzando il lego learning system, spike essential è supportato da un programma completo di training per docenti.