Lego my xl world

BB45028

Il set lego education "il mio mondo xl" offre esperienze di apprendimento ludico che introducono i bambini in età prescolare al mondo che li circonda attraverso giochi di ruolo, divertenti attività di costruzione e condivisione delle idee. Questo set di apprendimento lego, inoltre, sviluppa nei bambini il senso di sicurezza e le competenze sociali essenziali, come la collaborazione, la comunicazione e la comprensione dei ruoli e delle responsabilità.

Divisi in gruppi (da 2 a 10 bambini), i bambini utilizzano la collezione, che include 480 mattoncini lego duplo colorati, personaggi, basi con ruote, finestre, porte e una piattaforma di costruzione, per creare una casa, un ristorante, una fermata dell'autobus, un ospedale e una caserma dei pompieri. Potranno costruire anche un aeroplano, un'automobile e persino un sottomarino e utilizzare la fantasia per inventare animali immaginari e storie divertenti. Il mio mondo xl consente ai bambini di imparare giocando.

Il mio mondo xl offre agli insegnanti tutto il necessario per rendere più stimolanti le lezioni, tra cui una scheda guida introduttiva con 5 idee per attività e 10 schede con suggerimenti ispiranti (fronte/retro). Include inoltre un piano unità online con 8 lezioni allineate alle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia, scaricabile all'indirizzo www.LEGOEducation.com/Start. È inoltre disponibile un corso di sviluppo professionale di un'intera giornata (da acquistare separatamente) per consentire agli insegnanti di iniziare il ciclo di lezioni nel miglior modo possibile.

L'apprendimento per la prima infanzia lego education pone le basi che consentono ai bambini di imparare e di appassionarsi ad attività per uno sviluppo costante, stimolando la loro naturale curiosità di esplorare insieme e apprendere attraverso il gioco. Il mio mondo xl può essere combinato con altri prodotti del sistema di apprendimento per l'infanzia per sviluppare competenze socio-emotive, linguistiche e di gioco libero, oltre che per imparare i primi concetti matematici.

Sviluppa nei bambini il senso di sicurezza e le competenze sociali essenziali, come la collaborazione, la comunicazione e la comprensione dei ruol0i e delle responsabilità. 480 elementi lego duplo, che includono una piattaforma di costruzione, 8 personaggi, basi con ruote, finestre, porte e una collezione di mattoncini colorati, ovvero tutto ciò che occorre per liberare la fantasia dei bambini. Il set contiene una scheda guida introduttiva con 5 idee per attività, 10 schede con suggerimenti ispiranti (fronte/retro) sulle quali sono riportati 20 modelli da costruire e una guida online per gli insegnanti con 8 lezioni allineate alle indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’infanzia, per aiutarli a creare lezioni più stimolanti. È inoltre disponibile un corso di sviluppo professionale di un'intera giornata (da acquistare separatamente) per consentire agli insegnanti di iniziare il ciclo di lezioni nel miglior modo possibile.

È parte del sistema olistico di apprendimento lego education per bambini in età prescolare. Include un numero di mattoncini sufficiente per 10 set di attività di apprendimento lego "six bricks".