Primi problemi aritmetici (KIT: 2 Libri + Software)

BBKIT1000

Un programma educativo-didattico studiato per i bambini le bambine della scuola primaria che iniziano ad affrontare i primi problemi aritmetici, per aiutarli a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole.

I due volumi «Primi Problemi Aritmetici» presentano una raccolta di esercizi progettati per aiutare i bambini a individuare le corrette strategie di analisi e di risoluzione dei problemi aritmetici, apprendere l’utilizzo di valide strategie di problem solving, secondo una modalità progressiva di lavoro, e generalizzarle a situazioni simili o ad altri ambiti applicativi.

Le attività sono organizzate in unità operative finalizzate alla promozione, all’eventuale rettifica e al consolidamento delle differenti abilità implicate nella soluzione di problemi aritmetici.

Il software propone un percorso educativo-didattico, dotato di una grafica rinnovata ed accattivante, studiato per i bambini e le bambine che iniziano ad affrontare problemi aritmetici per aiutarli a individuare adeguate strategie di risoluzione, stimolando un atteggiamento attivo e consapevole. Il percorso propone otto sezioni con oltre seicento problemi.

Il Kit si propone come un efficace supporto didattico per insegnanti, logopedisti, pedagogisti e psicologi e uno strumento di potenziamento degli apprendimenti in ambito logico-matematico da usare durante i compiti sia a scuola che a casa, con la possibilità di variare continuamente forme e contenuti delle attività educativo-didattiche in base alle esigenze specifiche di ogni bambino e bambina.

Informazioni specifiche:

Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.