Il volume è suddiviso in nove unità didattiche che prevedono suggerimenti per la pratica didattica, favole o filastrocche e diverse schede operative graduate per catturare l’attenzione di tutti gli alunni e le alunne e chiarire in modo divertente i concetti matematici.
Il Software attraverso simpatiche audiofiabe divise in sei unità tematiche (missioni) e strumenti compensativi, come la tavola pitagorica e la tavola del 100, presenta attività di preparazione, allenamento e consolidamento di concetti matematici basilari. Per un maggior coinvolgimento motivazionale dei bambini, le proposte sono state integrate da elementi tipici della gamification quali: missioni da completare, avatar da personalizzare, feedback sonori ponderati e puntuali, stelline-premio, elementi sbloccabili al termine di una sezione e l’acquisizione di un attestato finale.
La sezione «Statistiche» permette inoltre di monitorare l’andamento di ogni utente.
I racconti proposti sia nel libro che nel Software sono un'efficace strategia per introdurre e chiarire in modo divertente alcuni concetti matematici, quali:
- precedente e successivo;
- proprietà delle operazioni e risoluzione dei problemi;
- caratteristiche dei solidi ed equivalenze.
Informazioni specifiche:
Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.
All'interno della confezione del KIT è presente il codice per l’attivazione del Software. Il codice consente di scaricare e installare il Software su 2 diversi computer. Il codice licenza può essere riutilizzato disattivando il prodotto e attivandolo su un nuovo computer.
Per maggiori informazioni leggi i "Requisiti di Sistema" presenti in questa pagina.