La linea del 100 MAXI

BBZ754

La linea del 100 MAXI è un calcolatore analogico in legno che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe. Utilizzandolo, l’alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione.

La linea del 100 MAXI è uno strumento di calcolo in legno che i bambini utilizzano singolarmente e che l'insegnante può utilizzare per rendere più chiare le spiegazioni degli esercizi o per le esercitazioni con tutta la classe. Questo maxistrumento (in legno e plastica - cm. 62x62x3,5) è un «calcolatore analogico» paragonabile a un armadio con dieci ripiani. Utilizzandolo, l’alunno può eseguire da subito addizioni e sottrazioni e comprendere immediatamente il senso della moltiplicazione e della divisione.

Per coinvolgere maggiormente gli alunni nella didattica in classe e permettere agli insegnanti di realizzare una didattica realmente inclusiva, sono i disponibili i maxistrumenti del Metodo Analogico. La linea del 100 MAXI, come anche La linea del 20 MAXI, è ideale per i bambini età scolare e pre scolare con difficoltà di calcolo semplice, DSA, BES e Autismo.

Gli strumenti del Metodo Analogico sono prodotti in Italia; questo permette di garantire un alto livello di qualità e sicurezza dei materiali utilizzati.