La valigetta dell'artista

BBY492

La valigetta dell'artista, realizzata da Hervé Tullet e Alessandra Falconi per la scuola dell’infanzia e primaria! Tanti giochi e attività da fare in classe, nel doposcuola, a casa, per divertirsi e coltivare l’artista che è in ogni bambino!

La valigetta dell'artista contiene materiale trasparente per giocare all’infinito, texture ed elementi grafici per comporre, scomporre, lavorare da soli e in gruppo. L’adulto non è lasciato solo: la guida spiega nei dettagli il modo migliore di proporre i materiali, dai primi accostamenti, al dettato grafico, ai collegamenti con artisti e con la storia del disegno infantile. Come La valigetta dell'Ispettrice Numeroni e La valigetta del Geografo, il Kit didattico Low-Tech propone attività ludiche e ricreative per imparare divertendosi.

Con La Valigetta dell’artista, nata dalla collaborazione tra questi artisti, per i bambini inventare, scarabocchiare e creare sarà ancora più bello!

Hervé Tullet è un artista geniale conosciuto in tutto il mondo per i suoi laboratori innovativi e coinvolgenti che hanno avvicinato al mondo dell'arte milioni di bambini. Non c'è bambino al mondo che dal nido alla primaria (e anche oltre...) non si sia divertito a giocare insieme a lui con punti, linee, sculture, forme. Alessandra Falconi coordina i progetti del Centro Zaffiria, un’eccellenza in Italia per quanto riguarda l’innovazione della didattica (partendo dagli approcci del maestro Manzi e di Bruno Munari).