La valigetta di inglese della Maestra Larissa

BBY363

Con La valigetta di inglese della Maestra Larissa l’apprendimento dell'inglese si trasforma in gioco! Dieci mazzi per un totale di 550 carte, due tabelloni con dadi e pedine per realizzare oltre 20 attività che coprono gli obiettivi didattici di inglese più importanti della scuola primaria.

Come fare per rendere l’apprendimento della lingua straniera il più possibile coinvolgente, efficace e naturale? La risposta sta nel gioco.

I contenuti appresi giocando con La valigetta di inglese della Maestra Larissa vengono trasferiti in maniera quasi immediata nel parlato, senza alcuna difficoltà: il parlato infatti si slega dalla situazione ludica, permettendo ai bambini di padroneggiare quanto hanno appreso e di utilizzarlo ogni qualvolta devono comunicare nella L2.

Da usare in classe o a casa, per acquisire, consolidare e migliorare le proprie competenze divertendosi, la Valigetta è dedicata a insegnanti e genitori alla ricerca di nuove e stimolanti modalità per un approccio graduale alla lingua inglese. Propone numerosi giochi con diversi livelli di difficoltà, da svolgere in gruppo o in autonomia grazie al sistema di autocorrezione. 550 carte, due tabelloni con dadi e pedine per realizzare oltre 20 attività sugli obiettivi didattici della scuola primaria. La varietà dei materiali consente di predisporre contemporaneamente più gruppi di lavoro e di differenziare la propria didattica in base alle necessità dei partecipanti.