+Facile

BBSWSPE07

+Facile è un Software specializzato al miglioramento dell'inclusività e dell'autonomia degli allievi con DSA.

Cos'è +Facile?

+Facile è un Software pensato e ottimizzato per alunni con DSA ma altrettanto efficace anche per alunni senza difficoltà di apprendimento.

Cosa fa?

+Facile contiene una suite di applicazioni racchiuse in una grafica accattivante mette a disposizione degli insegnanti e degli studenti strumenti per l'ottimizzazione dello studio e il potenziamento della motivazione ad apprendere. È dotato di un lettore vocale, che grazie a una voce sintetica legge i testi, di un Software che consente di evidenziare, sottolineare e apportare modifiche ai testi in formato PDF, di un Software per la creazione di mappe mentali e concettuali.

Potenzialità:

• Con Open Office for kids si elaborano testi, fogli di calcolo e presentazioni
  • Con PDF-XChange si visualizzano e modificano i documenti PDF
  • Con la calcolatrice parlante si può scrivere e ascolare le operazioni
  • Con il dizionare si traducono le parole in inglese, francese, spagnolo e tedesco
  • Si possono creare mappe concettuali con CMaps per schematizzare le idee
  • Con Audacity si riproducono e modificano gli audio
  • Con Paint si può disegnare e modificare le foto
  • Con gli Appligiochi si trovano tanti giochi per imparare divertendosi
  • Con FreeOCR si possono convertire le immagini di uno scritto in un testo modificabile
  • Con il Tutore Dattilo si impara ad usare e giocare con la tastiera del PC
  • Balabolka legge una grande di varietà di testi con la voce che si preferisce