Babele

BBSWLAR21

Babele è l'evoluzione sotto Windows del programma "Leggi Tu"

Babele è l'evoluzione sotto Windows del programma "Leggi Tu".

Strutturalmente impostato in maniera analoga, ma sono state aggiunte molte altre opzioni tra le quali la voce, e la possibilità di usare i suoni. Sono state implementate anche l'uso di altre lingue tra le quali l'Arabo.

È un Software pensato per favorire l'apprendimento della lettura per alunni della classe 1 della scuola elementare, per portatori di Handicap, per alunni con difficoltà di apprendimento o stranieri.

Il programma permette di rinforzare la lettura in modo graduale e giocoso e la propone in 10 lingue ed una personalizzabile.

La selezione delle parole immagini può avvenire da tastiera da mouse oppure a SCANSIONE manuale (frecce ed invio), o automatica (per disgrafici, per alunni con difficoltà nella manualità fine ...) con invio o sensore (uscita tastiera).

Babele è un programma aperto e quindi si possono liberamente modificare, aggiungere e togliere immagini, parole e suoni secondo le esigenze didattiche.

Possono essere memorizzati fino a 9.999 immagini, parole e suoni.

È possibile stampare per esercizi con carta e penna o come documentazione.

Caratteristiche specifiche:

• Età: 6-14 anni
  • Supporto: CD-Rom
  • Sist. Op: Windows (Windows 8, Windows 10, Windows 11)
  • CPU: Pentium
  • RAM: Min 16 MB