Cloze

BBSWLAR22

Il programma permette di creare ed eseguire cloze, testi bucati mirati con parola-chiave mancante.

È utile per aumentare la comprensione del testo di un brano, dei problemi matematici, per esercizi di grammatica, matematica, per verifiche di storia, geografia, lingua 2 ...

Cloze è un programma aperto che contiene già centinaia di esercizi ed è indicato per la scuola elementare e la scuola media, per alunni con difficoltà di apprendimento della scuola dell'obbligo e della media superiore, per i portatori di handicap cognitivo e/o motorio.

La selezione delle parole/numeri/simboli mancanti può avvenire da tastiera e/o mouse oppure a SCANSIONE manuale (frecce ed invio), o automatica (per disgrafici, per alunni con difficoltà nella manualità fine...) con invio o sensore (uscita tastiera).

Cloze propone anche il gioco "Friggi l'uovo" per affinare il coordinamento oculo-manuale nell'utilizzo del mouse.

Caratteristiche specifiche:

• Età: 6-14 anni
  • Supporto: CD-Rom
  • Sist. Op: Windows
  • CPU: Pentium (Windows 8, Windows 10, Windows 11)
  • RAM: Min 8 MB
  • Spazio HDD: minimo