Microscopi Levenhuk Discovery Pico

BB5905555014883

Levenhuk Discovery Pico è un microscopio biologico monoculare con ottiche acromatiche progettato soprattutto per utenti principianti. È particolarmente adatto allo studio del microcosmo a scuola e all’università, così come per una prima introduzione alla microbiologia. Si tratta di un microscopio robusto e facile da usare, che riproduce un’immagine nitida e dettagliata ed è venduto accompagnato dal libro educativo "Mondo invisibile".

colore

Il microscopio è dotato di una testata monoculare. La testata può essere ruotata di 360° attorno all’asse verticale, rendendo quindi più comode le osservazioni. Inoltre, la testata può essere inclinata a 30°. L’inclinazione serve a rendere più comodo lo studio prolungato. Il sistema ottico comprende obiettivi acromatici con ingrandimento 4x, 10x e 40x e un oculare a campo largo da 10x. L’obiettivo da 40x è dotato di un meccanismo a molla retrattile che protegge la lente frontale. Il range di ingrandimenti di questo microscopio va da 40x a 400x. Le ottiche sono realizzate in vetro. L’illuminazione a LED doppia consente di studiare campioni di qualsiasi grado di trasparenza: opachi, semitrasparenti e trasparenti. La luminosità dell’illuminazione è regolabile. È possibile utilizzare delle batterie standard (incluse) o la rete elettrica (adattatore AC incluso) per alimentare la retroilluminazione. I vetrini sono fissati al tavolino tramite delle mollette. È presente un diaframma a disco per regolare il fascio luminoso proveniente dal LED inferiore, al di sotto del tavolino. Il microscopio è dotato di messa a fuoco macro e micrometrica, così da poter regolare la nitidezza in modo più rapido e comodo. Il corpo del microscopio è realizzato in metallo. Il kit comprende il libro educativo "Mondo invisibile" sulle meraviglie del microcosmo. Narra delle piccole creature che possono essere studiate al microscopio, della struttura di questo strumento ottico e degli esperimenti scientifici che possono essere realizzati direttamente a casa propria. Il libro è scritto in un linguaggio semplice, riducendo al minimo l’uso di termini scientifici complessi e contiene vivaci illustrazioni.

Caratteristiche:

Ottiche acromatiche con ingrandimento 40–400x

Testata monoculare girevole a 360°

Messa a fuoco micrometrica; tavolino con mollette

2 luci LED; luminosità regolabile; alimentato da rete elettrica o batterie

Strumento ottico ottimale per lo studio della biologia a scuola o all’università

Accompagnato da un coloratissimo libro educativo

Il kit comprende:

Microscopio

Oculare WF10x

Obiettivi acromatici: 4x, 10x, 40xs

Batterie AA (3 pz.)