Code pop Scuolab 5 anni

BBCODEPOP5

La componente code pop permette agli studenti di ideare e realizzare sequenze logiche per raggiungere uno scopo/obiettivo e imparare divertendosi le basi del coding.

Gli studenti saranno così coinvolti in un'esperienza che stimolerà la loro curiosità e li rende attivamente protagonisti grazie alla forza del learning-by-doing.

Code pop consente ai giocatori di acquisire gradualmente competenze ai giocatori di acquisire gradualmente competenze sempre più avanzate nella programmazione a blocchi, promuovendo il pensiero critico, la risoluzione dei problemi e la creatività mentre i giocatori imparano concetti fondamentali come le strutture condizionali, i cicli e le variabili.

Servizio compresi:

• 1,5 ore di formazione ai docenti che utilizzeranno il software