Giocare con le parole

BBY772D

Proposta operativa di training fonologico per i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e della primaria: giochi linguistici particolarmente accattivanti e adatti rendono più facile, spontaneo e divertente l'apprendimento della lettura e scrittura.

Questo programma, basato sul libro Giocare con le parole, propone un completo e graduale training fonologico utile come intervento preventivo e riabilitativo sui prerequisiti linguistici dell'apprendimento di lettura e scrittura.

Imparare a riflettere sulle parole, sulla loro forma, lunghezza e composizione fonologica è molto importante per potenziare le competenze fonologiche e metafonologiche dei bambini che si avviano alla prima classe della scuola primaria, nonché dei bambini più grandi con deficit cognitivi o disturbi di linguaggio. Tali disturbi infatti sono spesso dovuti a difficoltà ad eseguire mentalmente una corretta analisi e sintesi dei suoni che compongono le parole e necessitano di esercizi integrativi al trattamento logopedico.

Un ottimo e pratico ausilio per insegnanti, riabilitatori e genitori in diversi contesti:

• nella scuola dell'infanzia e primaria;
  • nel recupero dei disturbi di lettura e scrittura;
  • nel sostegno a bambini con deficit cognitivo;
  • in ambito logopedico; in ambito familiare come materiale di gioco.

Informazioni tecniche:

Puoi utilizzare il software su PC o MAC, attivandolo con una procedura online.