Matematica al volo in terza con la LIM

BBX952D

Uno strumento innovativo e divertente per proporre una didattica interattiva che coinvolga l'intera classe, anche i bambini con maggiori difficoltà, nell'apprendimento della matematica.

Matematica al volo in terza con la LIM è il software che presenta sullo schermo della Lavagna Interattiva Multimediale le pagine del libro La linea del 1000, opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dall'intera classe.

Il programma, corredato di una serie di pratici strumenti per l’insegnamento e lo svolgimento degli esercizi, consente di percorrere in velocità l’intero programma di matematica della classe terza e rappresenta una valida alternativa all’apprendimento tradizionale, particolarmente efficace con alunni in difficoltà o con disturbo specifico delle abilità aritmetiche.

Il CD-ROM Matematica al volo in terza con la LIM presenta l’itinerario del testo Matematica al volo in terza adattato sullo schermo della Lavagna Interattiva Multimediale e permette di visualizzare tutti gli esercizi del libro opportunamente focalizzati e ingranditi per ottimizzare l’attenzione degli alunni.

Utilizzabile direttamente sulla Lavagna Interattiva Multimediale, cambia il modo di vivere l'apprendimento della matematica da parte dei bambini perché:

•     riduce la fatica di scrivere e decodificare;
  •     permette di imparare tutto «al volo» risparmiando così settimane e mesi di spiegazioni;
  •     ottimizza l'attenzione dei bambini grazie alle immagini e alle animazioni sulla LIM;
  •     avvicina le modalità dell'insegnamento scolastico a quelle dei nuovi media.

Il software propone 7 sezioni, riprese dal libro La linea del 1000, nelle quali 238 tappe consentono di percorrere in velocità e divertendosi l'intero programma della classe terza.

Il software, corredato di una serie di pratici strumenti per l’insegnamento e lo svolgimento degli esercizi, rappresenta una valida alternativa all’apprendimento tradizionale ed è particolarmente efficace con alunni in difficoltà.