• Nuovo

Xploris sistema per lo studio delle STEAM

BBXPLORIS

Xploris, l'ultima offerta di Globisens è una soluzione STEAM all-in-one che combina la registrazione dei dati scientifici, la matematica, la codifica, il controllo e l'arte.

In bundle con il software XploriLab, fornisce una piattaforma di apprendimento STEAM unica.

La registrazione e l'analisi dei dati basati sul software GlobiLab, insieme a 5 sensori integrati: temperatura, luce, suono, movimento e tensione. Xploris include anche due controlli del motore, due controlli on/off e due uscite di tensione per rispondere alle letture dei dati dai sensori. Ora gli studenti possono fare il passo successivo e dirigere l'output delle macchine in base ai cambiamenti nelle letture dei loro sensori, come la regolazione dell'umidità della serra o la temperatura secondo i dati raccolti dal vivo.

Integrando l'indagine scientifica con la generazione di codice, gli studenti possono comprendere e influenzare la tecnologia quotidiana che guida il loro mondo. Basato sulla codifica open source BLOCKLY/SCRATCH, XploriLab incorpora un editor di codifica che consente ai giovani utenti di applicare i principi di programmazione visiva tramite un'interfaccia grafica intuitiva. Ciò include tipi di dati, variabili, operatori logici, condizioni If-Else, Loop, Input e operazioni di output. Oltre all'interfaccia grafica Blocks per la codifica, XploriLab supporta anche la programmazione Python di alto livello per i gradi di apprendimento superiore.

La generazione digitale di oggi è lieta di essere in grado di controllare l'hardware reale: creare il proprio codice, l'invio tramite comunicazione Bluetooth o USB al dispositivo e quindi vedere il loro codice fisicamente eseguito in realtà.