Microscopio monoculare Levenhuk 700M

BB5905555004587

Levenhuk 700M – microscopio biologico monoculare dal corpo in metallo, pro gettato per lo studio di campioni trasparenti in luce trasmessa. Questo microscopio può esser usato da studenti, ricercatori e appassionati; è un valido aiuto alla ricerca clinica e medica e può essere utilizzato per batterioscopia e cistoscopia. Il microscopio Levenhuk 700M può prendere posto a pieno titolo in un laboratorio casalingo, scolastico o in un istituto medico.

Il microscopio è dotato di revolver progettato per 4 lenti obiettivo. Il kit comprende obiettivi acromatici con vari fattori di ingrandimento; uno di essi è una lente da immersione. L’uso di olio da immersione può aumentare significativamente la luminosità del campione osservato e incrementare i valori di ingrandimento possibili. I due oculari a largo campo inclusi nel kit, un oculare 10x e uno Huygens 20x, sono il complemento perfetto e consentono un ampia varietà di osservazioni. La gamma di ingrandimenti del microscopio varia da 40x a 2000x.

La testata monoculare è inclinata a 45°, caratteristica di fondamentale importanza per le osservazioni di lunga durata. Tale posizione riduce lo stress a carico dei muscoli nel collo e offre un comfort ottimale durante l’osservazione. Per un più pratico utilizzo in gruppo, la testata del microscopio ruota attorno al proprio asse. Non sarà necessario ruotare tutto lo strumento per mostrare i dettagli dei campioni osservati ai propri colleghi o ai propri studenti.

Il tavolino del microscopio di muove in verticale e in orizzontale, ecco perché è comodo osservare i campioni anche ad ingrandimento massimo. Sul tavolino è riportata una scala di coordinate che aiutano a determinare l’accuratezza dei movimenti lungo gli assi. Il controllo del tavolino è eseguito a mano. La messa a fuoco presenta due tipi di aggiustamenti – fine e grossolano.

L’illuminazione con luminosità regolabile è posizionata sotto al tavolino. Un condensatore di Abbe con diaframma a iride è utile a ottenere una migliore illuminazione dei campioni osservati. Dirige la luce con precisione sul campione studiato. Il condensatore presenta delle speciali viti di centraggio. L’illuminazione è alimentata dalla rete elettrica; il cavo di alimentazione è incluso.

Caratteristiche:

Ingrandimento: 40–2000x

Obiettivi acromatici

immersione in olio

Condensatore di Abbe

Tavolino con traslazione su due assi

Testata girevole

Meccanismo coassiale di messa a fuoco fine e grossolana

Illuminazione a LED

Alimentazione dalla rete elettrica

Il kit comprende:

Stativo e base del microscopio

Testata monoculare

Obiettivi acromatici: 4x, 10x, 40xs e 100xs (immersione olio)

Oculari: WF10x e WFH20x

Filtri (blu, giallo, verde)

Boccetta di olio per immersione

Custodia anti-polvere

Adattatore AC

Brugola

Fusibile di ricambio

Manuale utente

Garanzia a vita

Attenzione: Fare riferimento alla tabella delle specifiche per la corretta tensione di rete e non tentare mai di collegare un dispositivo da 110 V nella presa da 220 V e viceversa, senza utilizzare un convertitore. Ricordate che la tensione di rete negli Stati Uniti e in Canada è di 110 V e 220–240 V nella maggior parte dei paesi europei.