Introduzione a Autodesk Maya, uno dei software più usati nella realizzazione di film in CGI.
Questo corso ti permette di conoscere diversi aspetti di una produzione grafica 3D, comprenderai le basi della modellazione poligonale, dell’illuminazione, dei materiali e del render, alternando spiegazioni teoriche ad esercitazioni pratiche.
È l’ideale per chi vuole scoprire un mondo sempre più in crescita.
Caratteristiche specifiche del corso:
- Introduzione:
- Interfaccia
- Cos'è la modellazione poligonale: vertex, edge, face...
- Traslazione, rotazione, scala
- Tasto F e tasto H, control Z
- Pivot
- Snap
- Smoot (gestione degli edge, multicut)
- Creazione di un tavolo con le sedie (duplicate)
- Tools di modellazione base:
- Estrusione
- Bridge
- Bevel
- Merge
- Add division
- Creazione di un calice/bottiglia
- Camere e luci:
- Introduzione alle camere
- Render setting (dimensione camere, qualità..)
- Vari tipi di inquadratura (campo lungo, campo medio, figura interna..)
- Luci
- Materiali:
- Vari tipi di materiali
- Introduzione alle texture
- Accenni di animazione:
- Teoria dei 12 principi dell'animazione
- Movimento degli oggetti/camere