Matematica con il POP-IT

BBEDI2680

Il KIT, completo di Web App e libro, propone attività e esercizi da eseguire con il POP-IT nel formato 10x10, per apprendere la matematica alla scuola primaria. L’esperienza multimediale e ludica del POP-IT permette di apprendere in modo innovativo, coinvolgente e inclusivo.

Il POP-IT fornisce un supporto manipolativo-spaziale utile a consolidare abilità e concetti matematici. Questo kit rappresenta un utile strumento operativo e didattico per insegnanti di scuola primaria, insegnanti di sostegno e logopedisti, e grazie alla natura estremamente inclusiva del POP-IT e alla struttura della Web App, può essere utilizzato anche dai bambini per sviluppare le loro competenze matematiche.

Il volume propone l’utilizzo del POP-IT come strumento di apprendimento della matematica alla scuola primaria, dalla prima alla quinta classe, suggerendo numerose Unità di lavoro, attività e schede organizzate in base a una stessa struttura metodologica-procedurale. È completo di attività organizzate in base ai traguardi per lo sviluppo di competenze e agli obiettivi specifici di apprendimento che, a partire da una situazione-problema o una sfida giocosa, incoraggiano l’esplorazione e la sperimentazione con lo strumento, la condivisone e  l’argomentazione delle soluzioni trovate e il feedback tra pari.

La Web APP proposta nel KIT, rivolta ai bambini della scuola primaria, anche a quelli con Bisogni Educativi Speciali, offre numerose attività multimediali e interattive per l’utilizzo del POP-IT applicato alla matematica. L’esperienza multimediale e ludica permette al bambino di esercitarsi utilizzando il POP-IT e di apprendere in modo innovativo, coinvolgente e inclusivo. La Web App propone sei percorsi di apprendimento composti da molteplici attività che utilizzano lo strumento per lo svolgimento di esercizi in ordine di difficoltà crescente.