La scuola a colori - Parte seconda

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Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni.

Descrizione

Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro.

I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.

Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.Prosegue il viaggio di Sidi e dei suoi amici alla scoperta dell'italiano. Attraverso le molteplici attività per lo sviluppo delle abilità comunicative interpersonali di base (sia orali che scritte) qui proposte, l'alunno straniero potrà sviluppare e potenziare la sua competenza in lingua italiana per poter interagire efficacemente nella vita di tutti i giorni.

Assieme ai cinque personaggi-guida, avrà modo di sviluppare ulteriori abilità linguistiche, arricchire il suo lessico e acquisire nuove competenze morfo-sintattiche, muovendosi all'interno di diversi ambiti semantici: il tempo nel suo scorrere e il tempo atmosferico; le azioni quotidiane e i divertimenti; la vita in città e le ipotesi sul futuro. I cinque personaggi-guida presenti nel software non solo danno indicazioni e consegne, ma consentono all'insegnante e all'allievo di individuare immediatamente la fase della routine metodologica utilizzata: globalità con Sidi, analisi con Tatiana, sintesi con Miriam, attività di fonologia con Pablo e di avvio alla testualità o di verifica con Stella.

Il programma prevede inoltre una parte gestionale, all'interno della quale sarà effettuata la registrazione e l'archiviazione delle risposte fornite dagli utenti. Progettato come sèguito di La scuola a colori - Parte prima, questo software può tuttavia essere utilizzato anche in maniera autonoma.

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