Grammatica primitiva - Volume 1 (Software)

BBZ475D

Un programma per l’apprendimento della grammatica italiana di base, dedicato agli alunni dal quarto anno della scuola primaria ai primi anni della secondaria di secondo grado. Un modo nuovo e originale per proporre ai bambini esercizi didattici basati su magiche avventure che contribuiranno a rendere «fantastica» la grammatica!

Il software in versione download è un nuovo divertente programma per l’apprendimento della grammatica italiana di base e può essere scaricato con un semplice clic.

Si basa sul racconto dell’avventura di un ragazzino senegalese, Oumar Ba, e dei suoi amici, improvvisamente catapultati nella Preistoria grazie a un misterioso regalo proveniente dall'Africa. Mentre i cinque protagonisti si troveranno ad affrontare sfide e ostacoli di ogni tipo nel mondo primitivo, gli alunni, seguendo le loro coinvolgenti peripezie attraverso 20 scenette animate, dovranno cimentarsi in molteplici esercizi e attività graduate su articolo, nome, preposizione e aggettivo.

In modo originale e divertente i bambini acquisiranno competenze grammaticali, lessicali e ortografiche fondamentali, imparando a destreggiarsi fra le tante incognite della lingua italiana.

Il software può essere facilmente inserito all’interno del programma curricolare — dalla classe quarta della scuola primaria alla seconda della secondaria di primo grado — e può essere utilizzato sia come programma di recupero per gli alunni con difficoltà di apprendimento che come approfondimento per tutta la classe.

Il CD-ROM contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).