Storia facile per la classe quinta (Software)

BBZ710D

l programma di storia per la classe quinta primaria sviluppato per il recupero e il sostegno degli alunni con difficoltà.

In una nuova veste, con grafica e illustrazioni a colori, vengono proposti i principali contenuti del curricolo ministeriale, dalle civiltà greca all'impero Romano, attraverso testi semplificati e adattati per tre livelli di complessità su ogni argomento chiave.

Grazie a un’incredibile macchina del tempo gli studenti potranno finalmente viaggiare nella storia, accompagnati da un simpatico personaggio potranno usare particolari strumenti di bordo utilissimi per capire cosa è successo e come la vita degli uomini sia stata caratterizzata da importanti conquiste e da grandi cambiamenti.

Il volume è utile a tutti gli alunni per integrare i materiali dei libri di testo in adozione, ma anche per il recupero e il sostegno degli alunni con difficoltà. Inoltre sono adatti per il ripasso durante le vacanze o negli anni successivi.

In un ottica di inclusione e apprendimento cooperativo il software Storia facile per la classe quinta con la LIM propone strumenti efficaci per lo studio della storia nella quinta classe della scuola primaria , i materiali sono costruiti in modo da funzionare come facilitatori per l’apprendimento, proponendo in maniera semplificata i principali contenuti del curricolo ministeriale.

Due gli ambienti di lavoro proposti, Unità didattiche e Laboratorio, dove gli alunni possono approfondire i principali temi legati al programma e manipolare i materiali in forma più laboratoriale.

L’applicativo Easy LIM consente di lavorare ulteriormente sui materiali (testi, immagini e mappe) all’interno del software, come ad esempio scrivere, annotare, sottolineare, evidenziare, arricchendo così la proposta didattica.