Giochi... amo con la geografia - Scuola primaria (Software)

BBZ151D

Una proposta didattica basata sul gioco per realizzare una maggior incisività negli apprendimenti della geografia e permettere ai ragazzi di procedere ben equipaggiati nella scalata alla conoscenza.

Nella versione download del software Giochi... amo con la geografia gli alunni della scuola primaria possono andare a spasso per il mondo con il simpatico Papurogio per apprendere la geografia divertendosi!

Questo programma stimola la partecipazione attiva dell'utente e propone attività di ripasso e approfondimento di argomenti che partono dal concetto di spazio «vissuto» per arrivare alle regioni italiane. Grazie al suo approccio logico-divertente, l'alunno verrà coinvolto in un viaggio alla scoperta:

• dello spazio nelle sue varie forme: occupato, orientato e percorso;
  • della rappresentazione geografica del mondo
  • degli elementi che caratterizzano il nostro pianeta e in particolare l'Italia, con le sue caratteristiche climatiche, ambientali e socio-economiche.

Per facilitare l'utilizzo dei materiali, ogni attività è contrassegnata da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.

l software contiene inoltre una cartella di materiali pensati per essere utilizzati sulla Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).