Giochi... amo con le scienze - Scuola primaria (Software)

BBZ865D

In Giochi... amo con le scienze - Scuola primaria il programma curricolare è percorso attraverso tante piccole sfide che coinvolgono il bambino e magari anche l'adulto che, ponendosi sullo stesso piano, modifica quel rapporto asimmetrico che, di solito, caratterizza l'insegnamento. In particolare i genitori possono vestire i panni degli alleati, con cui affrontare le diverse sfide, o di avversari da vincere.

Il software in versione download, pensato per gli alunni della scuola primaria, vuole aiutare i bambini nel ripasso semplice, veloce e accattivante dei contenuti studiati a scuola, attraverso proposte di gioco-approfondimento e un approccio logico-divertente che favorisce la partecipazione attiva di chi impara.

In particolare, sono presentate attività su:

• i cinque sensi
  • il mondo animale e vegetale
  • l’identificazione e la trasformazione dei materiali
  • gli strumenti di misurazione
  • i diversi tipi di energia
  • l’anatomia dell’uomo
  • la Terra, gli ecosistemi e i cicli vitali.

Completa il programma una raccolta di materiali stampabili da colorare e ritagliare che, oltre a rinforzare le conoscenze acquisite, aiuta a stimolare la manualità e l’attitudine al gioco.

Per facilitare l’utilizzo dei materiali, ogni gioco/esercizio è contrassegnato da un simbolo che ne indica il livello di difficoltà.