Sviluppare i prerequisiti per la scuola primaria - Volume 1 (Software)

BBZ637D

Giochi logici, linguistici, metalinguistici, grafo-motori e di precalcolo si affiancano a esercizi che stimolano l’attenzione, la memoria visuo-spaziale, la consapevolezza del tempo e l’orientamento nello spazio, con l’obiettivo di coinvolgere i bambini e accrescere il loro interesse a osservare, confrontare, indovinare, raccontare, colorare, disegnare, contare, fare delle scelte, riflettere sulle emozioni.

La presentazione delle proposte è analoga al modo in cui si apprende, perciò le attività non vengono raggruppate per aree, ma si alternano e si mescolano.

Il percorso risulta così più divertente e permette al bambino di apprendere in modo naturale, affrontando le diverse competenze in modo integrato.Assieme al simpatico coniglietto Lillo i bambini della scuola dell'infanzia affronteranno attività divertenti studiati per sviluppare i prerequisiti cognitivi e strumentali necessari per iniziare la scuola primaria.

I giochi presentati sono linguistici, logici, metalinguistici e di precalcolo, studiati e ideati per stimolare l'attenzione, la memoria e l'orientamento visuo-spaziale. L'obiettivo del software è suscitare l'interesse dei bambini per l'osservazione, il confronto, il racconto, il contare, il fare delle scelte e il riflettere sui diversi stati emotivi.

Il programma può essere utilizzato sia nella scuola dell’infanzia, con la guida dell’insegnante, sia a casa, per divertirsi con i propri figli in modo intelligente, sia in ambito ambulatoriale, come utile integrazione a trattamenti riabilitativi logopedici, psicomotori o cognitivi. Il software è pensato prevalentemente per i bambini che frequentano l’ultimo anno di scuola dell’infanzia, ma può essere un valido strumento di recupero anche per gli alunni più grandi con difficoltà cognitive.

Nella parte gestionale è possibile controllare i risultati degli esercizi di ogni utente.