Piero e il mistero del luna park (Software)

BBZ633D

Questo divertente software propone diverse attività per stimolare le abilità logico matematiche di bambini e bambine dalla scuola dell'infanzia ai primi anni della scuola primaria. Le attività sono proposte sotto forma di veri e propri videogiochi articolati su più livelli di difficoltà.

Nel fantastico luna park di Divertilandia accadono cose strane e misteriose… C’è un grosso gorilla che si aggira tra le giostre e perfino la grande ruota panoramica ha improvvisamente smesso di funzionare. Ma si tratta di un vero gorilla? L’astuto elefantino Piero, personaggio guida di questo software, ha qualche sospetto e farà di tutto per smascherare l’antipatico personaggio coinvolgendo i piccoli utenti in tanti divertenti giochi, tutti finalizzati all’esercizio e allo sviluppo delle abilità matematiche di base. La presenza del buffo antagonista da sfidare nei giochi, al fianco dell’elefantino Piero, rappresenterà un ulteriore elemento motivante per i piccoli giocatori.

Le singole attività proposte desiderano stimolare azioni correlate a diversi obiettivi specifici allenando il bambino a:

• stimare dimensioni
  • eseguire seriazioni
  • agire sulla base di indicazioni topologico-spaziali
  • esercitare la grafomotricità relativa ai simboli numerici
  • enumerare da 1 a 10
  • associare i numeri alla quantità corrispondente
  • riprodurre sequenze numeriche e confrontare le numerosità tra insiemi.

La Collana «Il mio primo software» è dedicata ai bambini e alle bambine, dai 4 anni in su, che abbiano voglia di imparare giocando. L’obiettivo è quello di offrire una ricca gamma di giochi divertenti e educativi da svolgere al computer, e non solo, che permettano di allenare e sviluppare competenze che saranno poi alla base dei processi di apprendimento.