Gli aGlieni nell'orto

BBZ291D

Gli aGlieni nell’orto è uno strumento prezioso che nasce proprio con l’obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli lungo tutto l’anno e inserendosi facilmente nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti.

Gli a(G)lieni nell’orto... grafia è uno strumento prezioso che nasce proprio con l’obiettivo di migliorare le competenze ortografiche dei bambini di scuola primaria, accompagnandoli per tutto l’anno e inserendosi facilmente nella programmazione scolastica grazie agli innumerevoli esercizi e alle storie divertenti.

Nel software vengono affrontate tutte le principali difficoltà ortografiche «dalla A alla Z» in modo graduale e rigoroso ma, grazie al racconto animato che si dipana lungo tutto il corso del software, bambini e ragazzi potranno appassionarsi all’ortografia insieme a Maria Rosa, i suoi compagni, gli alienalunni e le maestre Rosalba e Venus Van Ann, ponendo maggiore cura e attenzione nella revisione dei loro testi.

Un programma di attività e allenamenti mirati (leggeri e intensivi) offre infine l’opportunità di coinvolgere la classe e prepararla a un vero e proprio campionato ortografico che vedrà due squadre in gara: la squadra-classe italiana e quella aliena.