Lettura di base 3

BBT85D

Software utile per migliorare e consolidare le abilità di lettura e scrittura favorendo il processo di automatizzazione.

Ampio spazio è dedicato anche all'adulto che avrà la possibilità di monitorare l'andamento nelle varie attività e verificare i miglioramenti nelle competenze individuali personalizzando i percorsi con nuovi esercizi.

Basato sul modello psicolinguistico dei processi di scrittura di Uta Frith, il programma permette di raggiungere e rafforzare lo stadio ortografico-lessicale, nodo spesso ostico per i bambini dei primi anni della scuola primaria o più grandi con difficoltà di apprendimento.

Le specifiche aree in cui sono suddivise le numerose attività sono state strutturate pensando soprattutto al consolidamento di abilità che consentano di abbandonare la strategia di conversione grafema-fonema e di automatizzare il processo di letto-scrittura. L'ambiente particolarmente allegro in cui le attività vengono proposte e la presenza di Gino, un simpatico omino primitivo che sostiene il bambino durante le attività dandogli i feedback e i rinforzi necessari, forniscono inoltre un contesto di lavoro piacevole e gratificante.