Matematica al volo in quinta (Software)

BBZ777D

Per sviluppare e potenziare le competenze previste dal programma di classe quinta della scuola primaria.

Matematica al volo in quinta rappresenta la continuazione de La linea del 20, La linea del 100, La linea del 1000 e Matematica al volo in quarta e completa la serie rivolta alla scuola primaria.

Rivolto a tutti i bambini, anche quelli che in passato non hanno mai utilizzato gli strumenti del Metodo Analogico, il testo è particolarmente indicato per gli alunni con difficoltà.

Il software Matematica al volo in quarta con la LIM è dedicato all’insegnamento della matematica nella quinta classe della scuola primaria e alla preparazione alla scuola secondaria di primo grado.

IL CD-ROM presenta sullo schermo della Lavagna Interattiva Multimediale le pagine del libro Matematica al volo in quinta opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dalla classe. Questa visualizzazione dettagliata delle attività suddivise in i 439 tappe consente di percorrere in velocità l’intero programma della classe quinta e di passare a esercizi, compresi nel libro, di approfondimento e di preparazione alla scuola secondaria di primo grado.

L’applicativo Easy LIM, inoltre, aumenta le potenzialità del software, fornendo una serie di strumenti per scrivere, evidenziare, sottolineare, nascondere contenuti, ecc. nelle videate, in base alle necessità specifiche. Un filmato-video spiega nella pratica l’uso del programma in classe e la sua specifica declinazione didattica.

Il risultato è una grande agevolazione per l’insegnante che trova il percorso già organizzato, e per gli alunni che possono concentrarsi con maggiore efficacia evitando i tempi della copiatura.

Correda il lavoro una serie di strumenti quali la lente, la calcolatrice, le tabelline, cornicette, suggerimenti e animazioni che rendono possibile l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale per l’intera giornata.